Che cos’è Getresponse?

Perché devi utilizzare Getresponse

Getresponse è un software che ti aiuta ad automatizzare le tue email.
Il cuore centrale di Getresponse sono i workflow, che non sono altro che dei processi in base ai quali tu fai partire delle email a determinate condizioni.

Facciamo subito un esempio.
Poniamo che tu abbia un blog di ricette e voglia informare con delle email che riguardano solo i primi piatti i lettori del tuo blog che amano solo i primi piatti e, al contempo, informare con delle email che riguardano solo i dessert i lettori del tuo blog che amano solo i dessert.
Ecco, Getresponse ti permette di farlo.

Facciamo un altro esempio.
Hai un ecommerce.
Poniamo che tu voglia inviare un coupon di 5€ a tutti i visitatori del sito che hanno aggiunto un prodotto al carrello senza acquistarlo e inviare un coupon di 10€ a coloro che hanno iniziato il checkout ma non hanno acquistato.
Ecco, Getresponse ti permette di farlo.

Getresponse è ovviamente tante altre cose, che puoi ritrovare in altri software di email marketing; mi riferisco a:

  • aggiungere contatti e suddividerli in liste ragionate
  • importare delle liste di contatti: manualmente, tramite un file CSV o da un CRM
  • creare newsletter partendo da template preconfezionati o facendoli du da zero (anche con HTML personalizzato)
  • creare landing di atterraggio sia per le newsletter che per eventuali altre campagne di advertising online che stai facendo
  • creare test A/B sia delle newsletter che delle landing: un ottimo strumento per capire cosa sta funzionando e cosa non sta funzionando nelle tue campagne di email marketing
Ti interessa Getresponse?

Informazioni legali ed economiche su Getresponse

Getresponse conta 350000 utenti in tutto il mondo.

Decisamente un ottimo numero che ti fa comprendere:

  • l’affidabilità dello strumento, orientato a raggiungere ROI (Return of investment, il ritorno di investimento) per le campagne di email marketing.
  • l’ampliamento delle features costante da parte degli sviluppatori del software, spesso derivanti dai feedback che provengono dagli stessi utenti
  • lo splendido supporto, tramite email e chat, che ti permette di avere un’esperienza di utilizzo davvero eccezionale.
  • migliorare sempre lo strumento in difesa dello SPAM

L’azienda ha i suoi headquarters in:

  • U.S.A.
  • Canada
  • Malesia
  • Polonia
  • Russia

Getresponse è nato nel 1997 da un’idea di Simon Grabowski, che in quell’anno ha creato e lanciato il primo autorisponditore in Getresponse.
Nel 1998 è stato registrato il dominio getresponse.com ed è nata la prima sede in Polonia.
Nel 2003 l’azienda contava appena 6 dipendenti, nel 2010 i dipendenti erano 100. Ad oggi (anno 2018) sono circa 300.

Leggi articolo precedente:
cambiare-lingua-in-getresponse
Come cambiare la lingua in Getresponse

Spesso capita che navighi online con un browser diverso. Getresponse "sniffa" la lingua utilizzata nel tuo browser e propone la...

Chiudi